lunedì 8 settembre 2014

Come ho potuto dire di sì...

Non so oggi cosa mi passava per la testa quando senza minimamente pensare alle conseguenze del mio gesto ti ho detto che "avresti potuto truccarmi tu per una volta"... 
Conoscendo la tua irrefrenabile passione per i trucchi e la tua memoria non potevo certo illudermi che ti saresti dimenticata e nemmeno che non ne avresti avuto voglia... 
Eppure ti ho stupidamente detto di sì!
E tu sei andata a letto con questa idea ben stampata nel cervello, fantasticando felice sui disegni che avresti potuto farmi... 
Ogni tanto fingevi di chiedermi qualcosa tipo "posso mettelti l'ombletto?" Indicando la palpebra tanto per farmi capire che sapevi benissimo di cosa stavi parlando, ma poi senza nemmeno aspettare la mia risposta andavi avanti con le tue sovraeccitate fantasie... sì, sì l'ombletto lo mettiamo! Non si è mai visto un ippopotamo senza ombletto..."!
UN IPPOPOTAMO? 
Ho provato a ribellarmi chiedendoti al massimo una farfalla ma tu con l'aria indispettita dopo aver attentamente studiato il mio volto, ti sei allontanata girandomi le spalle e continuando a borbottare che "so benissimo che tu le ali della farfalla "non-le-sai-fa-re!""Scandendo bene le sillabe affinché il concetto mi fosse ben chiaro... Mentre invece hai sottolineato più volte che "l'ippopotamo lo sai fare tutto!"...
Nella speranza che oggi ci sia uno splendido sole e che tu ti svegli in tempo per andare al mare e posticipare la lezione di trucco, volevo solo dirti che in realtà non si è mai visto un ippopotamo con l'ombretto... Almeno, non fino a oggi...

Nessun commento:

Posta un commento