martedì 30 luglio 2013

Capricci e mooolto, mooolto di più...

Che sei testarda non è certo una novità di oggi, perciò che tu ti impuntì su certe cose e non ci sia modo di farti capitolare è soltanto una conferma di quanto già sospettavamo. 
Anche che non ti piace rimettere a posto i tuoi giochi è una cosa nota ed evidente, quindi non è inusuale che tu decida che non vuoi rimettere a posto ciò che in pochissimi istanti sei riuscita a mettere in disordine. 
È successo anche oggi in spiaggia, al momento di andare via, quando bisognava raccogliere tutti i giochi e rimetterli dentro la grande rete bianco/rossa, tu ti sei impuntata e hai detto un secco e irremovibile "NO".
Io ho cercato di convincerti e nel frattempo ho cominciato a raccoglierli lasciando appositamente fuori solo un polipino di gomma rossa. Ma tu nonostante le minacce di punizioni e la mia e evidente arrabbiatura, hai continuato imperterrita ad urlarmi il tuo "NO" con un tono sempre più fermo e indispettito. Ti ho dato un paio di sculacciate (quanto non vorrei arrivare a questi punti), ti ho messa in castigo sul lettino, ti ho addirittura detto che saremmo rimaste in spiaggia senza mangiare fino ache non ti fossi decisa a rimettere a posto il polipino, e tu non hai dato nessun segno di cedimento.
Mi ero già vista di rimanere davvero in spiaggia a oltranza quando vedendo Arianna che andava nel castello, per poterla raggiungere ponendo fine alla punizione, ti sei finalmente decisa a prendere il polipo e metterlo insieme  agli altri giochi, il tutto sempre guardandomi con quell'aria di sfida che sembrava volermi dire "hai visto, lo faccio solo quando mi fa comodo e quando sono io a decidere!".
Caspita Alice che caratterino! Sarà dura tenerti testa... 
In ogni caso ti comunico che visto il tuo pessimo comportamento di oggi, la punizione che ti avevo assegnato resta e tu stasera non potrai vedere la televisione e in spiaggia non potrai giocare con secchiello e palette. Lo so, non credo che la cosa ti interessi più di tanto...

Nessun commento:

Posta un commento