mercoledì 24 luglio 2013

Missione "scuola materna": iniziata!

Poco prima della metà di settembre ci sarà la riunione della scuola dove ci verrà comunicato il calendario inserimenti alla scuola materna. Nel frattempo è arrivata una lettera con l'elenco di tutto ciò che serve, un vero e proprio corredo scolastico. 
- Tanto per cominciare il sacchetto asilo che conterrà tutte le tue cose. Può essere fatta di qualsiasi colore, purché sopra ci sia il nome e cognome... C'È L'HO;
 - Il grembiule (uno più eventuali cambi) rigorosamente con il nome e a quadretti bianchi e rosa (per fortuna il "osa" è il tuo colore preferito... C'È L'HO (anche quelli di ricambio), devo solo decise come scrivere il nome sopra;
 - un cambio completo: tuta, calzini, mutandine e canottiera, tutto col nome QUALCOSA HO MA QUESTO PUNTO È ANCORA DA COMPLETARE;
 - una confezione di fazzoletti di carta, una di scottex e una di salviette umidificate MANCA TUTTO
 - 24 pennarelli a punta grossa, lampostil. Superato il problema di scoprire cosa fossero i lampostil, che dovrebbero essere i pennarelli, ho provveduto a comprare una confezione da 50 pezzi, quindi direi che C'È L'HO (mi resta ancora da capire se ogni pennarello va etichettato col nome... In alcune scuole la che lo facciano...);
 - 2 colle stick formato grande. Scoperto cosa intendevano per formato grande ho provveduto a comprarle entrambe quindi direi C'È L'HO;
 - 1 risma di carta bianca formato A3 MANCA
 - 4 foto tessere DA FARE
Dii che tutto sommato non siamo messi male...


Nessun commento:

Posta un commento