martedì 16 luglio 2013

La mia lavatrice e la mia ficcanasa

Come possono essere collegate la parola lavatrice e la parola ficcanasa? A casa nostra lo sono!
Io non sono più libera di fare una lavatrice, di ficcare dentro al cestello quello che ritengo sia utile lavare, perché subito dopo che è partito il ciclo del lavaggio tu cominci uno strano pellegrinaggio davanti all'oblò e un attimo dopo partono,le tue domande e lamentele...

Primo giro davanti alla lavatrice:
"Eh sì mamma il cottume Peppa è in lavatice, io me o volevo mettee... (Eh sì mamma il costume della Peppa è in lavatrice, io me lo volevo mettere...)".
Ecco la prima, naturalmente pronunciata con tono scocciatissimo e deluso...

Secondo giro:
"E pecchè hai lavato anche il mio ghembiule blu? Ea pocco? (E perché hai lavato anche il mio grembiule blu? Era sporco?)".
Seconda, con tono vagamente inquisitorio e minaccioso...

Terzo giro:
"Ma mamma hai messo dento anche i mio popiiiino? I mio amico ammandino che me o ha egaato non saà penniente contento quando o sapàa... (Ma mamma hai messo in lavatrice anche il mio ippopotamo? Il mio amico Armandino che me lo ha regalato non sarà per niente contento quando lo saprà...).
Terza con un aria sicuramente agitata e preoccupata e tono nervoso...

A questo punto credo che prima che tu vivisezioni l'intero contenuto di questa lavatrice la cosa migliore da fare sia quella di uscire. Provvederò a breve ad oscurare l'oblò.

Nessun commento:

Posta un commento