sabato 27 luglio 2013

Granelli di sabbia

Prima che tu nascessi Alice, tuo padre ed io pur vivendo in in posto di mare raramente andavamo al mare, ora addirittura prendiamo l'ombrellone per tutta la stagione...
Tu ed io andiamo al mare quasi tutti i giorni e papino viene con noi nel fine settimana.
Questo significa che ogni giorno noi facciamo avanti e indietro da casa al mare è viceversa anche due volte al giorno. Questo significa che due volte al giorno noi torniamo dal mare io con i piedi sporchi di sabbia e tu come se fossi una cotoletta impanata. 
E dove va a finire tutta la sabbia che quotidianamente è abusivamente portiamo a casa? 
In minima parte sul pavimento di casa e in gran parte nel lettone di papà e mamma... 
Come ci arriva nel lettone? Non lo so Alice, non ne ho la minima idea e ti posso assicurare che ci sto attenta ma non c'è nulla da fare, la sabbia nel lettone c'è! Non appoggio i vestiti usati al mare sul letto,      una volta arrivate a casa il primo passaggio è dalla vasca da bagno per un risciacquo veloce, sbatto vigorosamente le lenzuola cercando di scrollarle, non porto più nemmeno a casa i teli da mare se non per lavarli... Eppure appena mi infilo sotto il lenzuolo sento i fastidiosi granelli scivolare sotto la mia pelle... E penso anche stavolta mi ha no fregata!
Guardiamo il alto positivo: come ha detto tuo padre l'altra sera guardando dalla finestra che sta sul nostro letto: non è da tutti dormire stesi sulla sabbia e sotto il cielo stellato per tutta l'estate... 

Nessun commento:

Posta un commento