mercoledì 24 luglio 2013

... senza retrogusto...

... mi stupisco da sola quando non penso, quando non ricordo, quando per qualche attimo incredibilmente dimentico... e sorrido o addirittura rido, "senza retrogusto", come se nulla fosse mai accaduto, come se tutto fosse stato solo un terribile brutto sogno.
Capita ogni volta che per qualche incredibile e meravigliosa ragione riesco a scrollarmi di dosso anche solo per un istante quel peso che sento sulle spalle da ormai oltre sei mesi e che mi opprime e mi rende difficile fare qualsiasi cosa, rallenta ogni mia azione, ogni mio pensiero, complica tutto anche una cosa banale come alzarsi di buon umore...
È capitato anche stasera mentre ero nel chiosco delle piadine aspettando la nostra "cena", piacevolmente inebriata da quel profumo che mi ha fatto sentire una persona normale, sana, come tutte le altre...
Da stasera ho una ragione in più per amare la piadina, piada come si dice qua in Romagna, o "pada" come la chiami tu Alice... Perché non è solo buona ma è "senza retrogusto"...

2 commenti:

  1. prima o poi quel retrogusto amaro sparirà e ne comparirà uno nuovo un po' più dolce... Magari dopo il 18 dicembre?

    RispondiElimina