sabato 20 luglio 2013

Un week end meravigliosamente lungo!

Mi sono svegliata presto, ancora con negli occhi le immagini dello splendido pomeriggio di ieri al mare ed ho subito pensato: che bello ho ancora davanti tutto il sabato e tutta la domenica! 
Sembra una sciocchezza ma bastano poche ore in più al mare assieme a papà per cambiare in positivo il mio umore, nonostante la presenza ieri per tutta la giornata di un assurdo mal di testa!.
Penso con tristezza a tutte quelle coppie che stanno insieme pur non amandosi più, che non vedono l'ora che sia lunedì per tornare ognuno alla propria routine e non essere costretti a passare del tempo insieme e penso di essere estremamente fortunata a sentire la mancanza di papà quando non c'è, ad aspettare il fine settimana con lo stesso entusiasmo di un bambino che sa che per due giorni non dovrá andare a scuola. Ma penso anche che non sono solo io quella fortunata, lo è anche papà ad essere così desiderato, a non vivere in una coppia soffocata dai problemi e dalle abitudini e lo sei anche e soprattutto tu, a respirare un clima così sereno, ad avere i genitori che vivono ancora il piacere quotidiano di stare assieme, che si vogliono bene, per non dire di più... Sei fortunata a crescere sentendo attorno a te l'amore ed assistendo quotidianamente a teneri e innocenti momenti di coccole fra me e papà, momenti che tu a volte interrompi venendo immediatamente a ricordarmi che "papà è tuo e io devo accontentarmi di nonno Mario..." Si perché da noi il famigerato "Complesso di Elettra" è arrivato molto prima dei fatidici tre anni...

1 commento:

  1. Subito tre lettori: amo i miei seguaci, mattiniero anche nel week end!

    RispondiElimina