martedì 30 luglio 2013

Promesse mancate... E promesse mantenute...

Aanche stasera non hai messo a posto i tuoi giochi, eppure me lo avevi promesso. Quando con aria implorante in perfetto stile "piccola fiammiferaia" mi hai chiesto di darti le carte della Peppa che ti avevo requisiti qualche settimana fa perché le lasciavi sempre in disordine sul pavimento, quando mi hai "pomesso" che poi le avresti messe a "potto", io ti ho creduta, mi sono fidata e ho sbagliato perché tu non hai mantenuto la tua promessa...
Io però Alice manterrò la mia e così come è successo oggi, anche domani sarai a "digiuno" dalla televisione e in spiaggia non avrai i tuoi giochi con cui giocare. 
Le promesse si mantengono Alice, anche quando è difficile e tu devi impararlo, a costo di non farti piú giocare con secchiello e paletta!
Mi piacerebbe pensare che con le punizioni tu possa davvero capire e imparare, ma non credo che sia così, almeno  non per il momento. Stasera quando prima di addormentarti papà ti ha chiesto se domani saresti stata buona mi ha detto che tu gli hai risposto "non so, vediamo...".
Temo che il,periodo delle punizioni sia appena cominciato...


Nessun commento:

Posta un commento