mercoledì 17 luglio 2013

Nel giorno sbagliato...

Oggi Alice ho avuto più volte la netta impressione di essere capitata nel posto sbagliato nel momento sbagliato. 
In mattinata sono entrata in merceria proprio nell'esatto momento in cui non c'era la solita signora ma una di qualche decina d'anni più anziana, decisamente molto meno pratica del mestiere... Non riusciva a trovare le cose e dopo aver atteso invano oltre dieci minuti per un semplice ago da lana, ho rinunciato per evitare una multa per parchimetro scaduto.
Poi al bar del centro commerciale ho dovuto aspettare oltre dieci minuti solo per poter pagare una bottiglietta d'acqua, mentre il povero barista, solo in quel momento, cercava di smaltire le richieste di caffè e cappuccini...
Più tardi a fare la spesa al banco degli affettati sono capitata giusto nel momento in cui prima l mio numero c'erano almeno dieci persone e un'attesa di oltre venti minuti...
Nel pomeriggio sono entrata al bar contemporaneamente alla "pausa birra" del barista che troppo impegnato a dissetarsi chiacchierando con i suoi amici, mi ha lasciata al bancone ad aspettare mentre fuori il sole e la spiaggia mi chiamavano a gran voce...
Dopo il caffè del pomeriggio mi sono sentita un po' come "Fantozzi" e ho deciso che per oggi le mie attese sono state troppe e troppo lunghe, pertanto ho pensato di non entrare più in nessun bar, ristorante o negozio perché forse non è il mio giorno fortunato.


Nessun commento:

Posta un commento