sabato 20 luglio 2013

Tu, complice di una incredibile sorpresa di papà

Ho iniziato la giornata pensando di dover accompagnare tuo padre a ricaricare l'aria condizionata della sua macchina, ignara del fatto che la destinazione della nostra gita di stamattina non era Cesena, come pensavo, ma San Sepolcro. 
Tu eri a conoscenza dei suoi piani ma sei stata una perfetta complice e non mi hai mai rivelato la verità, non ti è sfuggito neanche un piccolo dettaglio. Non tradisci mai la fiducia di papà quando ti mette al corrente dei programmi che trama alle mie spalle...
Io non avevo sospettato assolutamente nulla e soltanto dopo aver fatto colazione quando ho visto che prendeva una strada insolita, gli ho chiesto dove "diavolo" fosse il suo meccanico e solo allora finalmente, dopo pochi istanti di silenzio, vedendo faccia di papà sorridente e soddisfatta per essere riuscito a portare a avanti,la sua sorpresa, ho capito dove eravamo diretti: in agenzia ad organizzare il nostro matrimonio...
Io non lo so se ci credo davvero, forse l'ho desiderato talmente tanto che ora non voglio illudermi che stia realmente capitando, ho paura di risvegliarmi e di scoprire che è stato solo un sogno e anche ora che vedo delinearsi in maniera più chiara i singoli particolari, non riesco a lasciarmi andare all'emozione, sembra quasi che io sia una spettatrice e non una protagonista.
Questo però al di là dell'apparenza, non significa che io non sia felice.
Non dimenticherò mai questa mattina "a sorpresa" che resterà per sempre fra i miei ricordi più belli e conserverò gelosamente nel mio cuore la gioia immensa che ho provato quando ho realizzato che stavamo andando a mettere un altra fondamentale tessera, per il "sì" più importante della mia vita. 
Lo so Alice, sono un'inguaribile romantica...
Se è un sogno per favore non svegliatemi e se come penso è tutto vero, allora forse in previsione di una travolgente e incontenibile emozione, dovrei cominciare a spiegarti che le persone Alice a volte piangono anche di gioia...

Nessun commento:

Posta un commento