lunedì 29 luglio 2013

Riflessione di una mattina di fine luglio


Stamattina ho risposto così ad un'amica che mi chiedeva come stavo: 
"Cerco di vivere al meglio ogni giorno. Ho imparato che quello che conta è ora, adesso, domani potrebbe essere tutto diverso oppure non essere affatto..."
È vero, vorrei poter fermare il tempo ai tanti attimi intensi e belli che la vita mi regala ogni giorno. Mi godo ogni istante, perché so che è unico e irripetibile e cerco di apprezzare anche le cose normali che prima mi sembravano assolutamente banali. Le coccole di famiglia sul divano, un'oretta di tregua abbracciata a papà, il tuo furbo modo di convincermi a venire ad addormentarti nel lettone "pecchè ti pace tanto...": tutto ora ha un gusto più intenso e un sapore più gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento