giovedì 18 luglio 2013

... stessa spiaggia stesso mare...

Seguendo il suggerimento di una canzone degi mitici anni '60 che cantava "per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare", questo per noi è il secondo anno che andiamo al mare da Marco e Stella o "Pacco e Tetta", come li chiamavi tu lo scorso anno. 
Avendo cambiato stabilimento balneare fra la tua prima e la tua seconda estate, questa è la prima volta che mi ritrovo sulla stessa spiaggia dell'anno precedente e devo dire che non immaginavo fosse così piacevole. I volti non sono più estranei ma per la maggior parte mi ritrovo circondata da visi familiari. Rivedere le stesse famiglie, scoprire nuovi nati e trovare i bambini più grandi, rinsaldare le amicizie, farne delle nuove perché magari il primo anno ci si ferma al "ciao" ma al secondo anno è decisamente più facile andare avanti è davvero entusiasmante e mi fa stare bene!
In spiaggia non sono mai sola, le ore volano via veloci e mi sento a casa e incredibilmente anche io che detesto il mare, ci sto bene! 
E sai una cosa Alice? Non lo avrei mai detto...


Nessun commento:

Posta un commento