giovedì 25 luglio 2013

Giorno di terapia

Oggi è il giorno della mia terapia per mantenere al massimo la funzionalità del viso. 
Non ho mai capito esattamente a cosa serva ciò che sto facendo, ma farlo mi fa sentire bene non solo a livello fisico, ma anche mentale. Mi dà l'idea di stare facendo qualcosa per me stessa, di prendermi cura del mio corpo, di non restare ferma con le mani in mano ad aspettare il miracolo. 
Per questo sto continuando nonostante i disguidi di farmi un bel po' di chilometri ogni volta.
All'inizio ci andavo tutte le settimane, ora ho diradato e gli appuntamenti che sono ogni quindici, massimo venti giorni.
Certo è vero, l'appuntamento con la fisioterapista mi ricorda anche ciò che è successo e non mi fa staccare completamente dalla malattia, ma in ogni caso credo che dimenticare non sia possibile e per stancarmi ci voglia ancora tempo. 
In cuor mio vorrei che fosse la terapista a dirmi "abbiamo finito", questo vorrebbe dire aggiungere un altra fondamentale tessera alla mia guarigione.
Oggi sento il bisogno di questa terapia, ho la faccia e il collo tesi e spero che questa mezz'ora riesca a rilassare la mia muscolatura evidentemente stressata.
Tu nel frattempo starai a casa con la tua mitica dada Angela ed io tornerò presto, "te lo pometto".

Nessun commento:

Posta un commento