domenica 14 luglio 2013

Dire per non rispondere

Da quando sono stata operata ho sempre cercato di evitare gli sguardi curiosi e indiscreti delle persone, e da subito l'ho fatto cercando di coprire le cicatrici con i capelli, ma poi con l'arrivo del caldo non sono più riuscita a tenerli sciolti e da quel momento non é stato più possibile nascondere quei segni sul volto che ogni giorno mi ricordano ciò che ho passato. 
Ma per evitare le domande e le occhiate indiscrete ho scelto di raccontare il nostro "lungo inverno" alle persone che sto conoscendo.
Sapere perché porto un grosso strato di crema a destra del viso, o la causa di quei tagli sulla faccia e sul collo spegne automaticamente qualsiasi curiosità, soffoca ogni eventuale domanda e una volta detto tutto, si può automaticamente girare pagina e parlare d'altro e ogni cosa è incredibilmente più semplice per tutti. 


Nessun commento:

Posta un commento