giovedì 11 luglio 2013

Talmente "bono" da non volerne più...

Conoscendoti ho imparato a diffidare del tuo "bono!" esclamato a gran voce con tono convinto e convincente quando stai assaggiando qualcosa di nuovo.
A tuo dire é "bona!" la crema della nonna che io preparo ogni tanto, talmente "bona" che l'hai assaggiata una volta e non ne vuoi più assolutamente sapere niente!
Sono addirittura "bonissime" le melanzane che però non vuoi più nemmeno assaggiare...
È ultimo, ma solo in ordine cronologico il mais che é "bono" ma dopo il primo boccone mi hai detto "gazie mamma batta quetto!" (grazie mamma basta questo!) e per essere più esplicita ti sei tolta anche il bavaglino.
Sai una cosa Alice, la nonna Aba mi ha sempre raccontato che suo padre, il mio nonno Oreste, ha sempre fatto così, proprio come te: quando qualcosa non era di suo gusto ringraziava e diceva "buonissimo, ma da non ripetersi!".
Non so se in te ci sia qualche gene di quello che se fosse vivo sarebbe il tuo bisnonno, ma so che io ormai quando ti sento dire "bono" so già che di quel cibo non ne vorrai più.

Nessun commento:

Posta un commento