mercoledì 3 settembre 2014

La nostra normalità

Guardo fuori dalla finestra uno dei tanti grassi uccellini del quartiere che vengono a rifocillarsi nella nostra casetta di legno sul davanzale del balcone. Proprio l'altro giorno Papá notando che era stracolma di pezzi di pane e biscotti mi aveva chiesto in tono ironico se temevo che fossero deperiti.
Poi sposto lo sguardo in casa dove tu giochi tranquilla ai tuoi rilassati ritmi ancora da vacanza e io mi prendo il lusso di sedermi a scrivere mentre già faccio un programma per questa giornata piovosa.
Prima tappa il negozio per comprare la lana per il tuo cappello/sciarpa con le orecchie! Poi probabilmente andremo al centro commerciale, quello dove c'è la libreria e il "negozio con la mela" (Apple) che fra tutti è il tuo preferito.
Nel pomeriggio stiamo ancora valutando.
Questa è la nostra normalità Alice, una normalità che ci rende assolutamente privilegiate nel poter vivere in un posto dove i passerotti svolazzano (e scagazzano) liberamente sul balcone, nel poter godere di tanto tempo insieme senza dover scappare io in un ufficio e tu in un centro estivo e nel poter vivere ritmi a misura di famiglia!
Oggi mi sento incredibilmente fortunata, anche se piove, anche se ci sono tante cose che non vanno come vorrei, anche se i problemi non mancano io sono e mi sento felice perché la nostra è una bella normalità!

Nessun commento:

Posta un commento