venerdì 5 settembre 2014

Una "botta" di fortuna!

Solo due giorni fa mi lamentavo delle lunghe file e delle incredibili attese che si è inevitabilmente costretti a fare quando si fa all'ufficio postale. 
Quando ieri rientrando a casa ho scoperto che il postino era passato soltanto otto minuti prima lasciando un avviso per un pacco da ritirare ho pensato "ci risiamo!".
Stamattina mi ero organizzata con un giochino per intrattenerti e quando sono passata davanti all'ufficio ho notato una fila lunghissima che arrivava fin fuori, occupando anche tutto il marciapiede e piuttosto che entrare avrei pagato per farmi riconsegnare il pacco a casa! Ma purtroppo questo non è possibile così non mi è rimasta nessun altra soluzione se non quella di andare a cercare un parcheggio, possibilmente non a pagamento...
La fortuna ha iniziato subito a "baciarmi" facendomi trovare giusto un posto nella traversa lì accanto!
Poi siamo entrate e io mi sono immediatamente resa conto che la folla era magicamente sparita!
Conoscendo la lentezza degli impiegati ho pensato che non era possibile che avessero smaltito la fila in pochi minuti e infatti l'impiegato che era allo sportello mi ha spiegato che erano stati costretti a mandare via tutti perché a causa di un mancato collegamento informatico erano impossibilitati a fare qualsiasi operazione... Tranne la consegna dei pacchi!
Io dovevo appunto ritirare un pacco!
Una "botta" di fortuna ogni tanto ci vuole!
Aveva proprio ragione la nonna Alba questa mattina: la partenza a volte non è fondamentale...

Nessun commento:

Posta un commento