mercoledì 22 luglio 2015

A pranzo con te

Quando oggi alla solita ora ha telefonato la zia Amelia stavo finendo di preparare il pranzo è poco dopo quando ci siamo sedute a tavola io stavo ancora parlando al telefono con lei. Dopo il secondo boccone ho alzato lo sguardo e ho visto la tua faccia annoiata e triste e il tuo sguardo e perso nel vuoto...
Mi sono sentita sprofondare e ho capito che ti stavo mancando di rispetto! "Non si fa!" ho pensato! 
Ho immediatamente chiuso la telefonata, e ho appoggiato il telefono lontano da me, poi ti ho guardata negli occhi e ti ho chiesto scusa per non averti considerata e il tuo sorriso mi ha fatto sentire un po' meglio.
Ora che a pranzo non sono da sola posso godermi l tua compagnia e devo evitare di stare al telefono lasciandoti di fatto "sola" mentre mangiamo.
Dopo le mie scuse abbiamo continuato il nostro pranzo chiacchierando insieme.
Così deve essere!!!

Nessun commento:

Posta un commento