venerdì 10 luglio 2015

In continua evoluzione

Ieri mentre eravamo al supermercato ho scoperto che sai come si chiama la "pizza salata col rosmarino"... al bancone del pane ti ho vista chiedere senza esitazioni "un pezzo di spianata" e insieme alla commessa sono letteralmente rimasta a bocca aperta...
E poi in serata sempre ieri ti ho vista leccare abilmente il tuo cono gelato facendo il giro intorno con la lingua e ho capito che non ho più la scusa per aiutarti...
Oggi in mattinata ho avuto la dimostrazione di quanto tu ti sia alzata quando a casa della nonna, in ascensore ti ho vista premere il numero "3" e ho pensato che l'ultima volta avevo dovuto prenderti in braccio per fartelo fare...
Più tardi ho scoperto anche che incredibilmente sai fare le addizioni a tre cifre e mi sono chiesta come ci sei riuscita perché anche questa volta tu hai fatto tutto da sola...
Eh già Alice, sotto il sole caldo di questa estate diversa da come l'avevo immaginata tu continui a crescere fisicamente e mentalmente e ogni giorno mi stupisci per la naturalezza con cui oggi fai cose che ieri non sapevi fare...

Nessun commento:

Posta un commento