lunedì 20 luglio 2015

Mamma koala

E poi mi sveglio e ti guardo mentre dormi arrotolata al mio corpo come un koala al suo albero e nonostante l'aria condizionata accesa fa caldo ma io non mi muovo, resto lì ad osservarti e intanto mi godo questo momento. Mi piace sentire il tuo corpo che mi abbraccia, percepire la forza con cui ti avvinghi alle mie gambe, ascoltare il tuo respiro, e annusare il tuo odore di buono. 
Osservo il tuo corpo che si allunga accanto al mio e mi domando quando è successo che sei diventata così incredibilmente grande, quando le tue gambe sono diventate così da ragazzina, quando il tuo piede è cresciuto così tanto che addirittura l'altro giorno in mezzo all'acqua e alla schiuma della vasca da bagno, io stessa ho fatto fatica a distinguere i tuoi dai miei...
Tre anni fa ti abbiamo tolto il pannolino e fra un po' potremo scambiarci le scarpe... 
E allora ti stringo forte a me e accarezzo la tua pelle morbida o "lissa lissa" come diresti tu e penso che in un batter d'occhio sarai grande e arriverà il momento in cui non verrai più nel lettone per farti consolare perché hai fatto un brutto sogno e non vorrai più una mamma koala... E allora anche il caldo non mi sembra poi così caldo e anche io mi avvinghio a te mente cerco di riaddormentarmi.

Nessun commento:

Posta un commento