mercoledì 22 luglio 2015

Gusti diversi

Che tu sia una bimba fashion  cui piace vestirsi bene lo sanno tutti e chi non lo sa basta che ti guardi... 
Che io mi diletti a "cucicchiare" (che è un po' meno di cucire è un po' più di giocare con ago e filo) cose per te è abbastanza chiaro anche per te, infatti ormai quando vedi qualche indumento che ti piace pensi già a come io potrei modificartelo per renderlo ancora più adatto al tuo "look".
Oggi infatti non mi sono affatto stupita quando vedendo una maglietta con stampato un coniglio mi hai chiesto di prendertela e contemporaneamente mi hai preannunciato che avrei dovuto aggiungere qualche fiocco e forse anche le ciglia alla coniglietta che tu nella tua immaginazione hai subito trasformato in una femmina...
Mi sono invece stupita quando a casa più tardi mentre sceglievamo i fiocchetti da mettere alle orecchie della coniglia tu ti sei puntata con fermezza sui fiocchetti rosa con i micro pois bianchi, scartando con decisione quelli a quadretti vichy. Ho provato ad insistere riproponendoti la versione a quadretti, che io preferivo, ma tu sei  stata irremovibile tanto che ad un certo punto rassegnata, ti ho chiesto almeno di darmi una spiegazione.
E tu sorridendo mi hai accontentata dicendomi semplicemente "perché mi piacciono i pois mamma!"
Già, come ho fatto a non pensarci prima? È puramente una questione di gusto...
I quadretti piacciono a me, ma tu evidentemente preferisci i pois, così come sulla tua maglia c'è un coniglietto, anzi, una coniglietta, mentre io probabilmente avrei scelto un orsetto...

Nessun commento:

Posta un commento