domenica 19 luglio 2015

Bocconi rubati

Bocconi rubati, non per fame ma per il gusto di ricevere un'attenzione speciale dalla mamma. 
Io da piccola mi avvicinavo a mia madre quando preparava gli gnocchi o il roast-beef e ne prendevo uno crudo o assaggiavo il primo pezzetto di carne che mia madre tagliava.  
Tu oggi mentre io facevo a quadretti la mozzarella da mettere nella pasta fredda, sei venuta ad assaggiarla e poi dopo un primo pezzetto sei tornata più volte. Arrivavi piano piano, in silenzio e poi come un passerotto spalancavi la bocca mente con gli occhioni mi guardavi. Io ti osservavo mentre con indifferenza ti avvicinavi a me e non vedevo l'ora di appagare quella tua voglia di "bocconi rubati".
E sai una cosa Alice? Questi bocconi resteranno nei tuoi ricordi e saranno per sempre i più saporiti.

Nessun commento:

Posta un commento