sabato 11 luglio 2015

Tu e io a far shopping

In un negozio mentre aspettiamo papà che è andato a un funerale io e te facciamo shopping.
Per una volta decido di pensare a me e non a te e mi metto alla ricerca di un paio di pantaloni lunghi leggeri e di un paio di saldali bassi.
Per i sandali mi arrendo praticamente subito ma incredibilmente di pantaloni ne trovo almeno tre o quattro di mio gusto e decido di provarli. Tu vieni con me in camerino e mi osservi silenziosamente. Poi mentre mi guardo nel grande e impietoso specchio ti chiedo cosa ne pensi e tu mi scruti attentamente e poi mi dici "non c'entra nulla col tuo solito look mamma!".
Per un attimo mi chiedo auanti anni hai davvero tu e poi subito penso "perché io ho un solito look?". Pensavo semplicemente di aprire l'armadio e di indossare le prime cose della mia taglia, comode e pulite che trovavo a portata di mano, non avrei mai avuto il coraggio di definire "look" questo mio modo casuale di prendere le cose  e mettermele addosso...
Poi tu forse vedendo la mia faccia perplessa di fronte alla tua affermazione mi hai chiarito meglio il concetto "dai sì mamma, con i tuoi soliti colori... Insomma non fa per te!".
Sai che ti dico Alice? Ra che mi guardo meglio mi sa che hai proprio ragione questi pantaloni non fanno per me è non c'entrano nulla col mio solito "look" infatti ho deciso che non li prendo!

Nessun commento:

Posta un commento