giovedì 16 luglio 2015

Postumi della baby dance

E poi ti guardo mentre tutta arrotolata nel lenzuolo dormi come un baco da seta godendo del fresco dell'impagabile aria condizionata e ricordando la notte ballerina di ieri e la tarda ora a cui sei andata a dormire ti lascio riposare. 
Eri bellissima ieri sera mentre a piedi nudi ballavi e facevi ondeggiare le balze colorate del tuo vestito frou frou e guardarti mentre ti divertivi con le tue amiche, vecchie e nuove è stato per noi spettatori lo spettacolo nello spettacolo. L'euforia sottolineata dai gridolini e citati tuoi e di Laura appena sei arrivata, gli abbracci con Laura prima e con Noemi poi, il timido incontro con la bellissima nuova amica Giulia, le piroette, le facce buffe, i saltelli, le giravolte, le mosse con le braccia e con le mani, la gara a "Soku Soku" con la mamma (e chissà la prossima volta con papà...)... Momenti indimenticabili di un vero "mercoledì da leoni", anzi da leoncini...
Mentre le immagini di ieri sera rimbalzano nella mia mente mi scopro a sorridere e intanto mi allontano silenziosamente dalla tua camera e quasi in punta di piedi scendo al piano di sotto.
Papà è già uscito stamattina e io resto sola ad aspettare che ti svegli in maniera naturale e nel silenzio della casa, a cui non sono più abituata mi perdo.
Potrei fare mille cose ma la verità è che non so da dove iniziare... 
E intanto il tempo passa così, fra i ricordi di ieri e l'incertezza su cosa ci inventeremo oggi per "attraversare" insieme l'ennesima giornata hot.

Nessun commento:

Posta un commento