giovedì 16 luglio 2015

Nature...

Dopo oltre un anno e mezzo di smalti e manicure ora mi sembra strano ritrovarmi senza unghie lucide, senza french manicure, senza naturalissime unghie trasparenti o rosate, senza improbabili toni di azzurro sulle dita.
È capitato, prima della "scadenza naturale" dello smalto semipermanente alcune unghie hanno cominciato a rovinarsi e quando il numero di quelle che si erano prima rovinate e poi rotte ha superato la metà del totale ho cominciato a pensare seriamente che forse era il caso di lasciar passare l'estate e di trascorrere questi mesi serenamente, senza il timore di veder sfaldare lo smalto e di dover andare in giro con una o più unghie dall'effetto "rosicchiato" che sembrano passata troppo vicine ai denti di un topino.
A poco a poco una dopo l'altra hanno ceduto tutte, a coppie: prima erano quattro, poi sei, poi otto e infine anche le ultime due non hanno retto.
E così ora mi ritrovo improvvisamente con le unghie "nature" e guadare le mie mani in questa loro veste ormai inconsueta, devo dire che mi fa un effetto piuttosto strano e la cosa ancora più strana Alice, è che tu che sei sempre un'ottima osservatrice non le hai ancora notate...

Nessun commento:

Posta un commento