mercoledì 29 luglio 2015

Una bella sorpresa!

Quando dopo il bagno al mare sei corsa felice sotto la doccia ad aspettarmi, incitandomi ad aprire l'acqua ho visto in te quella serenità che aspettavo da tempo. Altre volte il tuo approccio con "la doccia che viene dall'alto" era stato apparentemente tranquillo ma continuavi ad avere una sorta di timore che non riuscivi proprio a contenere e ogni volta che l'acqua ti colpiva sulla testa e sulla faccia ecco arrivare i pianti. Ma oggi no. Oggi eri tranquilla e ti sei divertita a farti togliere il sale dai capelli e io non ho dovuto fare in fretta.
E ancora una volta la tua conquista è arrivata all'improvviso, proprio sotto i miei occhi e senza che io me ne rendessi conto. E ancora una volta mi hai fatto una bella sorpresa Alice!
E per ringraziarti di questo inaspettato regalo ti ho arrotolata nel tuo bell'asciugamano di Elsa e ti ho portata in braccio fino a sotto l'ombrellone, mentre tu ti crogiolavi al sole e sorridendo mi sussurravi: "mi piace che mi porti così"...
(Sai una cosa Alice, me lo hai appena fatto ricordare tu, non me lo ricordavo ma anche a me piaceva tanto che mi portassero in braccio fuori dall'acqua perché detestavo sporcarmi i piedi).

Nessun commento:

Posta un commento