martedì 28 luglio 2015

Cose di oggi

Oggi al mare hai imparato che lo scivolo che è sul pedalò che è "ormeggiato"in riva al mare non solo non è spaventosamente pericoloso ma addirittura può essere molto divertente e lo è ancora di più se quando ti tuffi ti togli i braccioli... Poi hai imparato che si può sopravvivere ad un taglietto anche se sanguina e hai imparato che non tutti sono bravi come la mamma che ha solo disinfettanti che non bruciano, ma anche a quel piccolo dolore si può sopravvivere. E ancora hai imparato che anche al mare si può fare la doccia che scende dall'alto e non è così drammatico. E infine hai imparato che si può giocare anche con quelle bambine che sono un po' più grandi di te e che non conosci, basta soltanto fare amicizia e magari un pacchetto di patatine condivise fra tutte sotto l'ombrellone può essere un buon modo per iniziare a socializzare...
E io ho imparato che a te non piace iniziare a fare cose nuove se c'è troppa gente intorno a guardarti: quando provi cose nuove non ami il pubblico ma poi diventi una star... Poi ho imparato a non spaventarmi se tiri fuori la mano dall'acqua urlando come se ti avesse punto una medusa gigante e ho imparato a gestire gli sguardi e la preoccupazione della gente che si avvicinava attratta dalle tue urla e convinta che davvero in mare ci fossero enormi meduse. E ho imparato che con te bisogna sempre insistere e spronarti a fare le cose la prima volta perché poi non smetteresti più di farle.

Nessun commento:

Posta un commento