lunedì 27 luglio 2015

Le mele? Ovviamente Pink... Elementare Watson!

Che tu sia una bimba salutista e che mangi molto meglio di tua madre sarebbe evidente a chiunque si soffermasse a guardarci a tavola per più di tre secondi...
Tu "non sei da dolce" io sono puro glucosio... 
Tu mangi la frutta, io mangio lo zucchero e le fragole senza zucchero non le concepisco...
La cosa che continua a stupirmi è che tu resisti a tutte le mie tentazioni, come quando a merenda ti chiedo cosa vuoi mangiare e già sento l'acquolina pensando a panini con Nutella, brioche, gelati...e tu mi dici: "una mela!" e il bello è che poi vuoi davvero la mela... 
In vacanza in albergo l'unica mela che sono riuscita a trovarti alle sei di pomeriggio era verdissima, mi faceva venire la pelle d'oca solo a guardarla. Il cameriere me l'ha regalata secondo me anche lui sconvolto dalla mia richiesta e dall'idea che una bambina non preferisse invece qualche schifezza immonda. 
Tu l'hai divorata, lasciandone solo un piccolo pezzo di torsolo...
Ieri ovviamente al supermercato ho fatto scorta di mele per la settimana e tu hai voluto le Pink lady, come quelle che mangia papà (da qualcuno il tuo mangiar mele lo dovevi pur aver ereditato...). 
Che stupida a non averci pensato prima ma solo ora mentre parlavo con un'amica di vecchia data: vista la tua passione per il rosa a casa nostra le mele non potevano che essere Pink...


Nessun commento:

Posta un commento