mercoledì 15 luglio 2015

Peppino e Lola

La gattina di plastica arancione con la quale avresti dovuto giocare intorno ai dodici mesi non è mai stata così coccolata come ora, alla soglia dei tuoi cinque anni...
Due sono le certezze in questo caldo mese di luglio: l'isola di Peppino continuerà a farci sognare paradisi lontani e irraggiungibili e Lola continuerà ad essere trasportata da sopra a sotto per dormire insieme a te e per trascorrere le sue giornate in una "cuccia" improvvisata fra le scatole dei giochi e il termosifone.
Se non fosse che io non saprei come "gestire" un gatto e che papà che invece saprebbe farlo in realtà non lo vuole affatto "gestire" e mi ha stoppata con un brutale "non siamo l'arca di Noè", forse lo ammetto, avrei appagato contemporaneamente la tua voglia e la mia curiosità di "gatto".
Mi fa sorridere l'idea che dovevo avere all'incirca la tua età quando ho cominciato a desiderare un gatto rosso... Chissà, forse anche io avrei preso una femmina e l'avrei chiamata Lola, in fondo mi piace come nome!
Vabbè, se non possiamo avere la gattina allora almeno troviamo la nostra isola di Peppino, con lo scivolo colorato e il matrimonio della principessa... A proposito, forse dovrei cominciare a prepararmi se voglio arrivare in tempo!


Nessun commento:

Posta un commento