venerdì 24 luglio 2015

L'ape freddolosa

Un'ape bastarda che si è intrufolata sotto il cuscino della tua bicicletta e che se non fosse stato per il tuo provvidenziale sospetto derivato dal suo "bzzz" e il mio scatto fulmineo dopo aver sentito anche io il "bzzz", avrebbe finito sicuramente per pungerti la spalla, mi ha fatto sentire una brava mamma.
Perché? Perché io ho il terrore delle api Alice, ancora ricordo il dolore che provocavano i due becchi che ho ricevuto nella mia vita, ma quando ho capito che cosa poteva essere quel rumore, sono stata davvero brava a gestire l'emergenza. Sono incredibilmente riuscita a mantenere la calma e fingendo che si trattasse di una banale vibrazione della bicicletta ti ho sollevata velocemente e con fermezza dal seggiolino, senza mai smettere di sorriderti, e solo dopo averla vista volare via ti ho rivelato il mistero sul "bzzz" che fortunatamente aveva attirato la mia è la tua curiosità...
Ecco ape bastarda: vai a intrufolarti altrove che fa caldo e non mi sembra necessario mettersi proprio sotto il seggiolino della mia "pupola"!

Nessun commento:

Posta un commento