lunedì 27 luglio 2015

Spiegazioni che non mi piacciono...

Quando oggi al mare mi hai detto che non volevi fare il bagno inizialmente ho accettato la tua risposta, ma poi la mia voglia di sguazzare un po' con te è stata superiore. Tutto il resto è ho insistito un po' e tu allora mi hai guardata con una facci stupita e poco convinta e mi hai detto: "ma tu mamma non puoi fare il bagno! Il telefono dove lo metti?". Allora io ti ho spiegato che lo avrei semplicemente lasciato alla vicina di ombrellone e tu a quel punto ti sei illuminata come se una luce avesse acceso la tua faccia e mi hai detto: "quindi vieni con me? Nell'acqua alta?". 
Solo in quel momento ho capito che la ragione per cui tu non vuoi fare il bagno non è a reale mancanza di voglia, ma è perché non ti basta che io stia sulla riva a guardarti, tu mi vuoi in acqua con te... E quando ti sento spiegare ai tuoi amichetti che non vuoi fare il bagno temo di aver compreso che è solo il tuo modo di autoconvincerti che non ti va di fare il bagno così da non rimanere con un desiderio non esaudito... In fondo se non ti va di fare un tuffo, andare via dal mare senza averlo fatto é indolore...
Mi dispiace davvero tanto Alice se é così...
Oggi abbiamo fatto un bel bagno insieme, forse un po' troppo breve ma divertente e tu hai giocato a fare la siren e io il polipo mentre Leo che era in acqua con noi veniva a salvarti.
Io ti ho promesso che ne faremo altri e ti assicuro che mi mi impegnerò Alice, però anche tu prova a capire che la mamma non ha sempre voglia di fare le cose che tu hai voglia di fare e che puoi tranquillamente fare in compagnia dei tuoi amici e amiche... Senza per questo togliere nulla al nostro rapporto...
Ora però svegliati così andiamo al mare a fare un tuffo insieme!

Nessun commento:

Posta un commento