martedì 14 luglio 2015

Il bagno dopo mangiato

Più volte mi è capitato di leggere articoli sulla controversa modalità di gestione dei bambini e dei bagno dopo mangiato. Fra le mamme e i papà c'è chi si ostina a far trascorrere almeno un paio d'ore e chi invece non si preoccupa minimamente di quanto tempo è passato dall'ultimo spuntino. 
Io mi metto nel secondo gruppo e ad essere sinceri non mi sono mai preoccupata più di tanto di guardare l'orologio.
Forse per questo quando tu stamattina con l'aria indignata mi hai fatto notare che se mangiavi poi non avresti potuto fare il bagno, un po' mi sono stupita e pensando che era improbabile che fosse stato tuo padre a fare questo genere di terrorismo, ti ho chiesto chi te lo avesse detto e tu mi hai guardata con la tua aria da professoressa e mi hai detto: "lo so mamma e poi una volta ci ho provato e infatti mi é venuto mal di pancia! Quindi dico davvero, non si può!"
Sapevo che un giorno saresti stata tu ad insegnare a me cosa è giusto e cosa é sbagliato fare, ma sinceramente Alice non pensavo che sarebbe capitato così presto...

Nessun commento:

Posta un commento