venerdì 17 luglio 2015

Una mattina dieci e lode

Una mattinata dieci e lode quella di oggi che ci ha viste combattere insieme contro "Caronte" che questa estate ci sta davvero facendo impazzire di caldo. Così abbiamo rinunciato al mare e siamo fuggite da casa dirette al centro commerciale dove complici i saldi, abbiamo trascorso un bel po' di ore dentro e fuori dai negozi più vari. Abbiamo visto e provato entrambe un bel po' di cose chiuse in camerini a volte angusti e caldi e insieme abbiamo, riso, commentato, cercato, e comprato tante belle cose: un libro di favole per te, una camicia da notte per me, due vestiti per te, un parka per me, uno scalda cuore per te, un regalo per la zia Amelia, un paio di calzoncini è una canottiera per te e dei saponi profumati per noi (ops, ma non c'è niente per papà...). Un po' alla volta abbiamo riempito il carrello a forma di automobile rosa che ci siamo accaparrate subito appena entrate e le ore sono volate via veloci e leggere.
Mi sono sentita davvero bene Alice oggi insieme a te, ho sentito una complicità che non credevo possibile con una bimba di nemmeno cinque anni e a tratti mi sono  dimenticata di essere lì con mia figlia e non con una mia amica e il piacevole senso di appagamento mi ha accompagnata per tutta la giornata.
È stato bello, molto bello, una delle mattinate più belle che ricordo.
Stavo talmente bene che sono addirittura riuscita a comprare anche delle cose per me!
Spero che di mattinate come queste ce ne siano altre Alice.

Nessun commento:

Posta un commento