lunedì 27 luglio 2015

Su di noi...

"Su di noi nemmeno una nuvola
Su di noi l'amore è una favola"...
Sulle note di questa canzone di Pupo è iniziata la nostra settimana.
E mentre io ovviamente cambio il testo in qualcosa "che suona" e cerco  di convincere sia te che papà che la mia licenza poetica è assolutamente meravigliosa e ha un suo perché, voi, entrambi, vi mettete contemporaneamente le mani nei capelli e scuotete la testa con un gesto di diniego che non ha bisogno di interpretazioni...
"Su di noi l'amore è una nuvola
Su di noi tu sei la mia favola"...
Ma ti rendi conto che visione meravigliosa dell'amore che proprio come una nuvola è evanescente, vola, si plasma, è morbido e soffice e ti abbraccia? Secondo me Enzo Ghinassi in arte Pupo non aveva pensato a questa versione, se no sicuramente avrebbe modificato il testo... 
E poi "tu sei la mia favola"... Che tocco di classe, dovevo scriverglielo io il testo!

Nessun commento:

Posta un commento