mercoledì 15 luglio 2015

Mela o anguria?

Tu per merenda da alcuni giorni mi chiedi con insistenza una mela, preferendola a qualsiasi schifezza che io possa proporti, io che alla mela non penso mai, per principio, perché mi fa davvero tristezza, ovviamente ogni volta mi dimentico di comprarla... Dopo che ieri pomeriggio abbiamo rischiato di dover andare al supermercato con trentacinque gradi all'ombra per soddisfare la tua imcomprensibile voglia di mela, oggi ho pensato che fosse meglio comprarla, convinta che avrebbe finito i suoi giorni marcendo in uno dei cassetti del frigorifero...
Visto che ormai ero già nel reparto frutta ho deciso di comprare anche un pezzo di anguria per me e dopo aver caricato tutto sul cestino della bicicletta (dovevo comprare solo due cose e mi sono ritrovata carica come un mulo...), mi sono trascinata a casa sotto il sole più caldo di tutta la giornata...
Dopo pranzo ho preparato l'anguria per me e ho tagliato in pezzetti la parte migliore per te, mettendola in un bel piattino invitante. 
Io per mangiare l'anguria ho sempre sostenuto che c'è una vera e propria arte. Bisogna iniziare dalla parte bassa, quella più vicina alla buccia, e risalire lentamente verso il centro, in modo che arrivati al cuore verremo inebriati dal sapore dolce e succoso di questo frutto tipicamente estivo. Per te però Alice oggi ero disposta a rinunciare al meglio... Ma tu a fine pasto mi hai chiesto la mela... Fammi capire Alice, tu hai rinunciato al cuore dell'anguria, fresca, tagliata e senza semi per prendere a morsi una tristissima mela? E non hai nemmeno voluto assaggiare un pezzo di amor polenta tanto per addolcire la tua giornata.... No, non ho una figlia normale io...

Nessun commento:

Posta un commento